Vai al contenuto

Castelnuovo Fotografia XI Edizione

PAESAGGI DELL’UTOPIA
Mappe, progetti, ricordi, desideri imprevisti, visioni.

Torna Castelnuovo Fotografia, e questo anno con il patrocinio dell’Istituto Kurdo, sabato 22 e domenica 23 giugno e sabato 29 e domenica 30 giugno, con oltre 25 mostre, maestri della fotografia e la migliore fotografia emergente del panorama nazionale ed internazionale indagheranno il tema “Paesaggi dell’Utopia”, tema cardine di questa edizione, interpretandolo secondo le proprie personali visioni.

La manifestazione sarà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 11.00 nella cinquecentesca Rocca Colonna del piccolo e affascinante borgo medievale alle porte di Roma l’undicesima edizione del festival di fotografia e arte contemporanea.

Tra i lavori in mostra ci sarà il fotografo kurdo Murat Yazar. Yazar è un fotografo kurdo originario della Turchia orientale. Ha studiato Turismo presso l’Università di Harran in Turchia e ha collaborato con i principali fotografi turchi presso il Fototrek Photography Center di Istanbul. Dal 2008 lavora come fotografo freelance. Ha realizzato progetti fotografici nel suo paese natale, il Kurdistan, così come in Medio Oriente, Armenia, Georgia, Iran ed Europa. Come parte del progetto Out of Eden Walk, Murat ha attraversato l’Anatolia fino alla Georgia, percorrendo a piedi 1200 km. Da sei anni Murat Yazar risiede in Italia.

 

Info: castelnuovofotografia.it
Programma: castelnuovofotografia.it/programma/
Mostra Murat Yazar: castelnuovofotografia.it/lemostre/