Vai al contenuto

Festival | l’Istituto Kurdo Nella Terra di Diana

Shadows of Kurdistan di Murat Yazar al Festival di Terra di Diana

“Nella Terra di Diana. Festival di Antropologia e Storia delle Religioni” 

Parte la seconda edizione di “Nella Terra di Diana. Festival di Antropologia e Storia delle Religioni” (Nemi / Genzano di Roma, 3-6 settembre 2020). L’evento è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni”, Comune di Genzano di Roma e dal Comune di Nemi, d’intesa con il Polo Museale del Lazio.

Hanno collaborato e aderito alla manifestazione, conferendo il loro patrocinio, il Centro Interdipartimentale di Studi AMA – Antropologia del Mondo Antico dell’Università degli Studi di Siena, la Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese, la delegazione “Antico e Moderno” dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, l’International Center for the Sociology of Religion, l’ISMEO – Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente e la Società Italiana di Storia delle Religioni e tanti altri.

In basso, potete trovare il programma del Festival nei suoi dettagli e link utili per ottenere maggiori informazioni. Nell’arco dei quattro giorni, si effettueranno delle visite guidate al santuario di Diana Nemorense,  al centro storico di Genzano di Roma e al borgo di Nemi.

04 settembre 2020 – ore 15:30
Parco del palazzo Sforza Cesarini – Genzano di Roma

Murat Yazar, Shadows of Kurdistan. A Photographic Resarch of a Cultural Identity, Istituto Kurdo/ISMEO – Scienze e Lettere, Roma 2020.

Intervengono:

Murat Yazar (Fotografo Kurdo)

Adriano Rossi (ISMEO – Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente)

 

L’ingresso al Festival è libero.

Nella terra di Diana – Programma integrale